Corso di coltivazione base Canapuglia

La mia personale esperienza con la Bottega Canacandia inizia alla fine di Giugno del 2016, quando finisco in Puglia per accompagnare un amico e capito nell’emporio di Claudio.
Era proprio il giorno dell’inaugurazione del suo piccolo negozio, il giorno che l’ho conosciuto.
Non appena sono entrata ho capito che era proprio quello che volevo fare anche io, aprire un negozio di canapa in Toscana, che in suo onore ho chiamato appunto Canacandia.

Da quel momento è nata un’amicizia nella quale Claudio mi ha sostenuta ed consigliata per far sì che la Bottega prendesse le sembianze che ha proprio adesso.
Lo scorso weekend, Sabato 25 Marzo, sono infatti tornata a Conversano, a casa di Claudio, per partecipare al corso che lui organizza di coltivazione di canapa. Le sue conoscenze tecniche e la sua esperienza maturata nel settore non ti fanno proprio stancare un secondo delle sue parole.
Una giornata full immersion nella quale si possono acquisire facilmente le informazioni base che servono per cominciare una vera e propria coltivazione di canapa, dalla conoscenza della storia, alle caratteristiche del terreno, alle differenti varietà permesse e in commercio.
Inoltre si ha l’occasione di incontrare persone che hanno le stesse passioni e gli stessi interessi e confrontarsi condividendo le diverse esperienze.
Ebbene alla fine ci siamo diplomati tutti a pieni voti.

Anche perché per arrivare al successo, non è un segreto, la formazione è la prima cosa a cui bisogna dare priorità. Ed essere curiosi e sempre aggiornati è sinonimo di professionalità.
Conoscere questa pianta nella sua completezza, e non solo i prodotti che vengono esposti per essere venduti sugli scaffali, è molto importante per poter dare la corretta informazione e soddisfare le esigenze di ogni cliente che si presenta.

Per informazioni sui corsi disponibili formazione@canapuglia.it oppure www.canapuglia.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...