Leggende metropolitane e non…

Che cos’è il 4:20?
Ok spieghiamolo questo mito del 4:20

La storia ha origine agli inizi degli anni ’70 quando un gruppetto di studenti di un’università della California scopre dell’esistenza di una piantagione segreta di Marijuana e decide di organizzare una sorta di caccia al tesoro per avventurarsi alla ricerca di questo campo della felicità. L’appuntamento del ritrovo è ogni pomeriggio al termine delle lezioni alle quattro e venti appunto, ed i ragazzi si incontrano per fumare e discutere a proposito del piano di ricerca.La caccia non arriverà mai ad un buon esito purtroppo per i poveri ragazzi, però il ripetersi dell’appuntamento lo fa diventare una sorta di rito e così ben presto 4:20 si trasforma in un codice per parlare di marijuana senza dare troppo nell’occhio di mamme e professori.
4/20 come ben sappiamo, in America indica anche una data, perchè il mese viene scritto infatti prima del giorno. Così il 20 Aprile di ogni anno in California, ed ormai in tutto il resto del mondo, si festeggia la cannabis. Nel Colorado, ogni anno, oltre 10.000 persone si riuniscono per festeggiare la propria passione per l’erba nonostante la polizia.
Si possono definire delle sorte di Flash mob per sdoganare la questa pianta.La tradizione è approdata anche sulla nostra penisola, ed infatti nella giornata di oggi sarà facile trovare ogni sorta di evento lungo tutto il nostro territorio.

Ad oggi il codice #420 si può trovare negli annunci di affitti oppure nei profili delle persone, serve appunto ad indicare l’affinità che potrebbe esserci con il futuro coinquilino o amico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...