La fiera della canapa di Napoli

logo canapa in mostra

Canapa in Mostra è il nome della fiera che ogni anno si tiene a Napoli ed è ormai giunta alla sua quinta edizione.
26/27/28 Ottobre sono le date che dovete appuntarvi sul calendario. Sarò un po’ di parte ma per me resterà sempre la fiera più bella di tutte: un po’ perché è stata la mia prima, primissima fiera di settore a cui ho partecipato e un po’ perché Napoli resta sempre una meravigliosa città.
La fiera si svolge all’Oltremare, il centro fieristico che si trova vicino allo stadio.

Quest’anno inoltre saranno anche ampliati gli spazi adibiti ad espositori e conferenze vista la grande richiesta e la numerosa partecipazione.
Vi racconto un po’ di quello che potrete trovare in fiera…Oltre naturalmente a tutto il lato alimentare che trovate sempre anche qui in Bottega Canacandia, e quindi olio, pasta, farina e snack dolci e salati in genere, a Canapa in Mostra potrete prendere parte a numerose ed interessanti conferenze tenute da medici ed esperti del settore. Un grande spazio all’esterno del padiglione è di solito adibito alle costruzioni edili, e quindi tutto ciò che riguarda isolamenti, coibentanti, mattoni in calce e canapa. Sempre nella zona all’aperto una vasta zona street food, dove potrete gustare direttamente tutto quello che si può preparare con la canapa ed i suoi derivati. Inoltre birra e concerti faranno da sfondo all’evento che inizierà Venerdì per terminare Domenica.
All’interno coltivatori e distributori espongono le loro novità che spaziano dal “Grow shop”, negozio specializzato nella vendita di fertilizzanti ed attrezzature da coltivazione, all’ “Hemp shop” o meglio detto in italiano “Canapaio”, ovvero i negozi come la Bottega!
Passeggiando per gli stand, non solo sarete rapiti dai colori e dai profumi che vi circonderanno, ma iniziative tra le più strampalate vi coinvolgeranno: quiz a premi, gratta e vinci, caccia al tesoro, ruote della fortuna… e potrebbe persino capitarvi di dover prendere a martellate un chiodo per farlo affondare in un ciocco di legno il più a fondo possibile.
A tutto questo prendono parte espositori e visitatori da ogni parte del mondo, e troverete anche le maggiori case distributrici di semi da collezione provenienti da California, Spagna, Olanda, oltre naturalmente a tutti i produttori di infiorescenze che sono esplosi nell’ultimo anno e mezzo.
Quindi non vi resta che andare sul sito http://www.canapainmostra.com, geolocalizzare la fiera, acquistare i vostri biglietti e partire in macchina, aereo o treno per passare un weekend diverso ma con stile.

Ci vediamo li!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...