Mr Flower la canapa da Avellino

Ho conosciuto (virtualmente) i proprietari di MR Flower, un marchio di produzione della cosiddetta “canapa light” che ha riscosso tanto successo lo scorso anno e che è stata molto diffamata in questo ultimo anno.
Come racconto più volte nel mio libro, sebbene il 2018 sia stato il vero e proprio anno della canapa, il 2019 è stato l’anno dove tutto il lavoro fino a qui svolto è stato messo in discussione dalla politica, dalle istituzioni, dalle leggi, dai mass media…

MR Flower si trova in provincia di Avellino, a Monteforte Irpino.
Nasce in un’azienda agricola a gestione familiare, che opera da decenni nel settore della frutta secca, e nello specifico, nella produzione di nocciole.
Qualche anno fa, uno dei membri della famiglia, Roberto Criscitiello, mosso dalla voglia di ricercare una coltura che potesse essere affiancata alle nocciole, scopre il mondo della canapa, che subito lo appassiona.
Frequenta così un corso di coltivazione di questa pianta, cominciando a fare diverse sperimentazioni su di essa.
Due anni fa Roberto dà vita a MR Flower, cominciando a vendere le sue infiorescenze all’ingrosso e arrivando ad oggi ad essere presente col suo brand nei principali Grow Shop della zona. 

MR Flower nasce dall’unione delle iniziali dei titolari: M di Matteo (padre) e R di Roberto (figlio).
Il logo di MR Flower prende vita dalla voglia di rendere riconoscibile il luogo di provenienza delle infiorescenze. Il lupo è infatti il simbolo della città di Avellino, e i suoi colori sono appunto il bianco e il verde, che verranno poi ripresi anche nel packaging delle infiorescenze.

Sia il logo, sia la grafica, sia il packaging finale sono stati creati e disegnati da Roberto.
Il messaggio che MR Flower vuole trasmettere è che con impegno e determinazione si possono raggiungere grandi risultati.

E’ fondamentale non perdere di vista l’obiettivo, nonostante i tanti ostacoli” mi dice Roberto e continua “Nonostante noi, come tutti gli attori coinvolti nel settore della canapa, siamo un po’ demoralizzati dalla situazione legislativa italiana, speriamo che venga fatta chiarezza in merito al più presto, per non vanificare tutti i sacrifici fatti fino ad ora.
Dai nostri clienti, ci aspettiamo che continuino a scegliere MR Flower come hanno fatto fin ora, perché è innanzitutto grazie a loro se tutto ciò ha motivo di esistere”

Matteo e Roberto credono molto nelle potenzialità del CBD e nelle sue più svariate applicazioni. Anche se è ancora un tabù, hanno avuto modo di avere dimostrazioni pratiche della sua efficacia e sperano che venga fatta più informazione a  riguardo in quanto le persone che ne potrebbero trarre beneficio sono moltissime.

Spero di poterli incontrare di persona al prossimo evento, magari a Milano Canapa Expo! Chi lo sà!
Intanto vi lascio i contatti per trovare i prodotti di MR Flower

Facebook : @MRflower7

Instagram: _mrflower_

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: